Non parlare, baciami by Luciano De Crescenzo

Non parlare, baciami by Luciano De Crescenzo

autore:Luciano De Crescenzo
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
Tags: Philosophy, General
ISBN: 9788852074950
editore: Edizioni Mondadori
pubblicato: 2016-06-27T22:00:00+00:00


L’attesa e il desiderio possono essere più belli della conquista finale. A volte mi chiedo: non è meglio restare così come stiamo? E se poi conoscendo meglio l’altro andiamo incontro a una delusione? No no, mi sa che in alcuni casi è sempre meglio continuare a sognare.

#adulazione

Così come sono sensibili ai complimenti, allo stesso modo le donne sono suscettibili di fronte a una critica. Il suggerimento di Ovidio è il seguente: “Guardati bene dal sottolineare i suoi difetti!” (Ars amatoria, II, 641).

Se una donna è strabica, limitati a dire che la sua è la tipica bellezza di Venere. Se è troppo magra, evidenzia l’eleganza della sua figura filiforme; se è troppo grassa, invece, quanto sia fiorente. Se è bassa, le farai notare che nella botte piccola c’è il vino buono. Se è troppo alta, che altezza è mezza bellezza. Insomma, un po’ di ipocrisia, a volte, può aiutare a vivere più serenamente.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.